Lo studio tecnico Gallonetto inizia la sua attività nel 2002 in Giavera del Montello dopo sei anni di esperienza professionale presso lo studio dell’Ing. Mario Zambon di Padova , che fu professore di “Analisi sperimentale delle tensioni” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova dove si sono maturate esperienze specifiche nel campo della progettazione di strutture in cemento armato, acciaio e legno. Sempre all’interno della attività professionale dello studio Zambon, tramite la ditta ISEST srl, di cui l’Ing. Zambon era il Direttore Tecnico, si sono acquisite competenze specifiche nelle indagini sperimentali sulle strutture, in particolare per quanto riguarda prove distruttive e non distruttive su costruzioni in c.a. e legno (sclerometro, ultrasuoni, pull-out, carbonatazione), prove dinamiche sulle strutture, operazioni topografiche di alta precisione per il monitoraggio e il collaudo di opere strutturali (edifici, ponti, serbatoi ecc. ).
Nell’anno 2002 inizia una collaborazione professionale con lo studio tecnico dell’Ing. Renato Tonon di Spresiano (TV) dove ancor oggi viene dato un supporto per la gestione della parte relativa al calcolo strutturale e al disegno esecutivo.
Nell’anno 2005 lo studio si trasferisce in una nuova sede, dove tuttora opera, situata sempre a Giavera del Montello in via Conca Nuova, 14.
Tutto il lavoro svolto nello studio viene effettuato con l’obiettivo di offrire la massima qualità possibile, puntando sempre alla completa soddisfazione del Cliente, nel rispetto dei tempi contrattuali, con professionalità, cura dei dettagli, disponibilità e cortesia.